Speciale decorazione pareti di casa: righe!
Decorare le pareti con le righe
Per dare nuova vita alle nostre pareti perché non optare per le righe? Sia che siano orizzontali o verticali, sottili o larghe, le righe possono essere adatte a qualsiasi tipo di ambiente, dalla camera da letto alla cucina dal bagno alla stanza dei tuoi figli. Inoltre l’uso delle righe come elemento decorativo, può rivelarsi d’aiuto nel caso ci sia necessità di ridimensionare un ambiente. Infatti le righe verticali fanno sembrare uno spazio più alto, più slanciato, mentre quelle orizzontali lo fanno sembrare più ampio. Anche se questa illusione ottica è vera, è pur vero che decorare una sola parete non compromette il ridimensionamento dell’ambiente, pertanto non fatevi troppi problemi se desiderate decorare solo una piccola zona della stanza!
Le righe inoltre possono essere abbinate alle tinte unite ma, con molto occhio e qualche prova, si possono accordare anche ad altre fantasie…quadretti, fiori, puntini ecc.
Come fare?
Basta dipingere la parete di un colore di fondo e poi attaccare delle strisce di scotch di carta e passare il secondo colore, dopodichè staccare lo scotch…e se proprio non ci va di darci al fai-da-te, almeno possiamo dirigere egregiamente i lavori!
Non solo le pareti possono essere coinvolte dalla riga-mania, si possono trovare divertentissimi complementi d’arredo: cuscini, tappeti, tende e mobili anche decorati da noi con carta adesiva o dipinti, che renderanno con pochi tocchi l’ambiente più divertente ed originale.
Categorie
Articoli recenti
- Idee arredo: crea la tua boiserie!
- Industrial design!
- Speciale decorazione pareti di casa: righe!
- Speciale decorazioni pareti di casa: foto, cornici e poster!
- Speciale decorazioni per le pareti di casa: con foglia d’oro e d’argento!
- Pavimenti: intarsi e decori!
- Cucina: quali materiali scegliere?
- Per circondarti di verde anche in inverno realizza un “giardino in bottiglia”!
- Pavimenti da giardino fai da te in legno
- Pavimentazioni da giardino: come sceglierle!