Crea il tuo stile shabby
Tavolozza con toni neutri e dettagli tono su tono stile shabby,ecco cosa stylerelooking oggi suggerisce alle lettrici più romantiche!
Nasce negli Stati Uniti lo shabby chic è una tendenza d’arredo, che fa letteralmente impazzire gli appassionati del genere.Per arredare un ambiente in stile shabby chic ci vuole una sensibilità da artisti e tanto gusto nel saper scegliere gli accessori adatti.
I mobili e i complementi sono in larga parte di recupero o frutto di acquisti presso i mercati dell’ antiquariato per poi essere ridipinti secondo un gusto personale: sedie, credenze, tavoli un po’ vecchi ed oggetti in disuso che, dimenticata la loro originaria funzione, ne scoprono un’altra a sorpresa.
Sono privilegiate le superfici materiche e soprattutto le tracce lasciate dal tempo,come croste e stratificazioni della pittura.
Un tipico procedimento ed intervento di recupero e trasformazione:
Per creare un insieme che sia armonioso e luminoso,si possono abbinare tonalità diverse dell’avorio,canapa,latte con accessori in fibra naturale come delle tende in lino ed utilizzare dei vecchi ripiani in legno, carteggiati e ridipinti per creare delle splendide mensole.Cuscini con stampe a fiori o righe per il tuo divano, plaid tradizionali con decori cachemire caldi ed avvolgenti, vasi in vetro trasparente tavolini in midollino e cesti di vimini disposti in modo da sembrare casuale (ma non lo è), e tanti tanti fiori!Un’ ottima tazza di te con pasticcini al burro, accoglieranno le tue più care amiche!
Immagine.http://www.vickys-home.blogspot.mx/
Categorie
Articoli recenti
- Idee arredo: crea la tua boiserie!
- Industrial design!
- Speciale decorazione pareti di casa: righe!
- Speciale decorazioni pareti di casa: foto, cornici e poster!
- Speciale decorazioni per le pareti di casa: con foglia d’oro e d’argento!
- Pavimenti: intarsi e decori!
- Cucina: quali materiali scegliere?
- Per circondarti di verde anche in inverno realizza un “giardino in bottiglia”!
- Pavimenti da giardino fai da te in legno
- Pavimentazioni da giardino: come sceglierle!