CUCINA,LA ZONA LAVELLO
La zona lavello
Questa zona molto importante della cucina, necessita di una attenta progettazione. Essa è composta da lavello, sottolavello, scolapiatti, lavastoviglie.
Lo scolapiatti
Lo scolapiatti ,solitamente viene posizionato sopra il lavello con una profondità delle basi di 60 cm, anche se è troppo vicino al viso di chi lo utilizza. E’ consigliabile dunque eliminare lo scolapiatti pensile davanti agli occhi, e disporre il lavello in corrispondenza di una finestra in modo che la vista può spaziare alleviando il noioso lavoro del lavare i piatti!
Per evitare che il rubinetto comporti un ostacolo all’apertura delle finestre, è necessario disporlo esattamente al centro, oppure usare un rubinetto ripiegabile.
La lavastoviglie
La predisposizione della lavastoviglie , rende superflua la presenza dello scolapiatti, ma spesso si desidera possedere in cucina entrambe le soluzioni.
Essa potrà essere posizionata sotto al lavello, ad una profondità di 80 cm con lo speciale canale, che permette di posizionare lo scolapiatti subito dietro il rubinetto, sotto la finestra.
http://www.kelkoo.it/slp/ssc-145101-lavastoviglie-incasso.html
Categorie
Articoli recenti
- Idee arredo: crea la tua boiserie!
- Industrial design!
- Speciale decorazione pareti di casa: righe!
- Speciale decorazioni pareti di casa: foto, cornici e poster!
- Speciale decorazioni per le pareti di casa: con foglia d’oro e d’argento!
- Pavimenti: intarsi e decori!
- Cucina: quali materiali scegliere?
- Per circondarti di verde anche in inverno realizza un “giardino in bottiglia”!
- Pavimenti da giardino fai da te in legno
- Pavimentazioni da giardino: come sceglierle!