TIPOLOGIE DI CUCINA

Le tipologia di cucina, ecco alcuni esempi:

Cucina lineare
Costituisce una efficiente soluzione per ambienti lunghi e stretti. Gli elementi di arredo vengono disposti lungo una parete e viene lasciato libero uno spazio sufficiente per muoversi.

Cucina lineare doppia
In presenza di ambienti allungati , ma sufficientemente larghi,si possono ricavarezone funzionali e piani di lavoro su pareti opposte.

cucina lineare-Aran-cucine

cucina lineare-Aran-cucine

cucina con isola

cucina con isola

cucina a L

cucina a L

Consente di ottenere un’ampia zona lavoro in un ambiente compatto. Gli elementi vengono disposti su tre lati.

Cucina a C
Permette di avere una zona destinata escluivamente alla zona pranzo.Molto razionale è la soluzione con disposizione di porte scorrevoli in modo tale da escludere eventualmente alla vista la zona lavoro.

Cucina a L
Gli elementi occupano due lati contigui della cucina.Lavello fornello frigorifero devono essee situati vicini,in modo da ridurre le distanze e rendere più agevole lo svolgimento delle funzioni.

Cucina con penisola
La penisola costituisce una comoda unità aggiuntiva che articola lo spazio della cucina. L’elemento sporgente può fornire un ulteriore piano di lavoro, può contenere lavello e fornelli,può servire per la prima colazione.

Cucina con isola
Richiede spazi molto ampi e, nel caso ospiti oltre al piano di lavoro anche il lavello o piano di cottura, è necessaria una definizione estremamente particolareggiata a livello di progetto architettonico e degli impianti.

http://www.venetacucine.com/ita/index.php