Un nuovo modo per illuminare: le luci a led
Le luci a Led durano di più, consumano meno, sono resistenti (ad urti e colpi) e soprattutto hanno un impatto ambientale minore. Stiamo parlando delle lampadine a Led per la casa, ultima frontiera della illuminazione ecologica in ambito domestico.
Esse assicurano un forte risparmio energetico a casa infatti, producono solo 60 lumen (mentre una lampadina ad incandescenza tradizionale da 40 watt equivale a 490 lumen) per un consumo di soli 3,4 watt/ora.Inoltre la luminosità del sistema a Led scende del 3% dopo le prime 3.000 ore d’illuminazione, per restare poi costante fino alle 100.000 ore (che peraltro corrispondono a 11 anni di utilizzo 24 su 24).Il Led è freddo, ossia riscalda poco. Al massimo raggiunge i 40° sulla parte esterna, in questo modo garantisce l’ottimizzazione dell’efficienza con meno energia dispersa e quindi minor energia utilizzata.L’estrema versatilità delle lampadine a Led contribuirà all’estinzione delle lampadine a incandescenza, come peraltro già una direttiva dell’Unione Europea impone. A livello anche di estetica ed arredamento di interni, le lampadine a Led permettono differenti tonalità: luce bianca calda o fredda, e una vasta gamma di colori (rosso, blu, verde, giallo)
Tutto perfetto? A parte i costi ancora decisamente alti, i consumatori più esigenti lamentano una potenza minore quando si tratta di illuminare un’intera casa ma la la velocità dell’innovazione tecnologica permetterà a breve soluzioni ottimali, ne siamo convinti.
https://www.facebook.com/pages/Stylerelooking/475096402551474?ref=hl
Categorie
Articoli recenti
- Idee arredo: crea la tua boiserie!
- Industrial design!
- Speciale decorazione pareti di casa: righe!
- Speciale decorazioni pareti di casa: foto, cornici e poster!
- Speciale decorazioni per le pareti di casa: con foglia d’oro e d’argento!
- Pavimenti: intarsi e decori!
- Cucina: quali materiali scegliere?
- Per circondarti di verde anche in inverno realizza un “giardino in bottiglia”!
- Pavimenti da giardino fai da te in legno
- Pavimentazioni da giardino: come sceglierle!